Professione Fotografo

© Le immagini e i testi contenuti in questo sito, ove non diversamente indicato, sono di esclusiva proprietà di Andrea Gasparro. È espressamente vietata la riproduzione, l’utilizzo, l’adattamento totale o parziale al fine di trarne profitto e per finalità direttamente o indirettamente commerciali e promozionali.

La riproduzione e la citazione parziale dei contenuti sono consentite esclusivamente per uso personale, cronaca, recensione, discussione, critica, purché accompagnate dal nome dell’autore e del link alla fonte. Grazie della visita (a_gasp@yahoo.it)

Per saperne di più:

https://www.facebook.com/GaspFotoColor/

https://500px.com/andreagasparro

https://www.facebook.com/andrea.gasparro

https://www.flickr.com/photos/andreagasparro/   

Sotto due mie foto che amo molto:

Les pêcheurs, Parigi - 2005

 e Les amants, Parigi - 2011

 

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti


Un minuto su di me:

Sono un autodidatta ed ho cominciato a girare con la macchina fotografica dall'età di 13 anni, ma poi ho anche insegnato Teoria e Pratica della Fotografia negli anni '80. Ho vissuto perciò quasi tutta la vita da fotoamatore e solo intorno agli anni 2000 ho intrapreso la Professione legata a Report su eventi in Italia ed all'Estero, occupandomi soprattutto di Manifestazioni Politiche, Sindacali e viaggi della Memoria. Infine ho collaborato con una nota ditta di Milano nel campo  della Pubblicità. Adesso mi dedico alla Fotografia solo come amatore, presentando i miei lavori presso Club Fotografici, Scuole di fotografia ed organizzando Mostre dei miei lavori. Gli aggiornamenti delle mie Mostre e delle Serate che faccio, sono dettagliati nella prima pagina di questo Sito.

Viaggi della Memoria

Manifestazioni Politiche e Sindacali

La Festa del 25 Aprile

Pubblicità


Infine una ultima considerazione: "Il mezzo è importante (come lo sono le pentole per il cuoco o i pennelli per il pittore), ma non può sostituire il saper vedere, percepire la giusta luce, capire i rapporti nella composizione, insomma cercare di creare l'immagine già al momento dello scatto. La tecnologia aiuta, certo, ma non basterà mai per fare una buona foto". Buona Luce a coloro che amano le fotografia